La cameretta del mio bimbo non é ancora come la desidero.
Ma sono riuscita un mese fa, con piccoli accorgimenti, a modificarla un po’.
Ormai e’ trascorso più di un anno e mezzo dalla sua nascita, mi accorgo che le sue esigenze cambiano, ogni giorno aumentano.
Per quanto mi riguarda, sono ancora a metà dell’opera, servirebbe un bell’armadio o guardaroba, per riporre le sue cose, dall’abbigliamento alle scarpine ai tessili per il lettino.
Ho in mente un piccolo progetto per fare alcune modifiche ma il tempo stringe e so già che se non riesco a programmare a breve una gita di piacere all’Ikea, rimarro’ ancora per molto tempo senza armadio e cassettiera.
Nel frattempo pero’ ho scoperto che con piccolissimi accorgimenti, la cameretta é diventata piu’ accogliente e vivace, nonostante non mi piacciano i colori forti: con una seggiolina, una tappeto, un adesivo colorato ed un piccolo cubo / tenda con due bellissimi oblo’ sono riuscita, almeno in parte, e solo per ora, a rendere piu’ piacevoli i momenti brevi trascorsi in cameretta.
Il suo entusiasmo era incontenibile: parlava con gli animaletti colorati disegnati sul metro ed entrava e usciva dalla tenda, il suo divertimento più grande e’ quando a carponi ci rincorriamo e provo ad entrarci anch’io. Ovviamente mi sento di dire che il gioco in questo cubo/tenda va necessariamente supervisionato da un’adulto, onde evitare inconvenienti spiacevoli.
Work in progress, dunque..