Croce e Delizia é per me la cucina.
Non sono una chef, non sono appassionata, non trascorro ore ai fornelli perché ho sempre pensato di avere cose piu’ interessanti da fare che non cucinare.
Nonostante cio’, nel tempo, l’interesse per la cucina é aumentato, cambiato e mi ha portato a desiderare di provare e sperimentare cose nuove. Superando quei limiti che io stessa mi ero imposta.
La mia passione sono i dolci. Diciamo che sperimento ricette nuove molto volentieri.
Sarà perché sono golosa. Sarà perché le mie zie, la mia nonna sanno preparare dei dolci irresistibili, mentre mia mamma, non avendo la stessa passione, ha sempre dovuto lottare con il forno e gli ingredienti per risultati accettabili.
Ecco dunque la voglia di imparare, per me stessa che non ho avuto il piacere di imparare in famiglia e per mia mamma che con i dolci non ha un particolare feeling. Per lei la cucina è sempre stata la cucina di tutti i giorni, semplice buona e genuina.
E cosi, “da grande”, semplicemente ho scoperto che, come per tutte le cose, se nessuno ti ha trasmesso le basi e i fondamentali, beh, é necessario “studiarsele” imparando da chi ne sa di più, oggi con internet è tutto molto piu’ facile, ma fino a pochi anni fa, l’unica soluzione erano i cari vecchi ed utili ricettari.
E prova e riprova, si imparano molte cose, e scopro che mi piace preparare il dolce: una torta, una crostata, dei biscottini: ogni occasione e’ buona per sfogliare un bel ricettario, che, ovviamente, adoro ancora acquistare, nonostante l’era digitale. Sia chiaro, io non mi invento nessuna ricetta perché non sono chef e non sono pasticcere. Ma non appena trovo la ricetta giusta, la conservo e soprattutto la condivido su queste pagine, perché alla fine la soddisfazione di riuscire a fare un buon dolce sprona a continuare. E se ci sono riuscita io, fidatevi, anche chi e’ alle primissime armi riuscirà a sfornare un dolcetto da leccarsi i baffi.
Una volta mi ha colpito questa frase di un’amica che, riguardo la cucina diceva:” ad ogni cosa, il proprio attrezzo”.
E’ proprio vero..;
Pirottini irresistibili per Muffin e Cupcake
Piacere di “conoscerti”!! Complimenti per il tuo blog! 🙂
Mi piaceMi piace
Grazie ! Per me è stato un vero piacere scoprire il tuo e le tue appetitose ricette, sono davvero invitanti!
sono contenta di averti “trovata” 🙂 a presto
Mi piaceMi piace
ciao Lacri…vorrei invitarti al mio 5° contest (per errore ho scritto 4°…), spero ti piaccia
https://lastufaeconomica.wordpress.com/2015/03/21/ecco-il-quarto-contest/
tratte le insalate, ciao
Mi piaceMi piace
Ciao e perdona il ritardo! Sono lusingata di questo invito per il quale ti ringrazio… Sono un po’ una frana nel rispettare le scadenze, ma Liam permettendo cercherò di fare il possibile! Un grosso abbraccio e grazie ancora! 😘
Mi piaceMi piace