Cosi per caso…

il

 

Colazione da TiffanyCosì per caso..mi sono imbattuta in quest’immagine sul web, l’epilogo del mio film preferito “Colazione da Tiffany”.

Che dire, e’ stato come un flash, un ricordo; un film intramontabile, al quale sono molto affezionata, che rivedo volentieri e che non so quante volte avrò visto. Un’icona di charme come Audrey Hepburn, bella ed elegante, sfuggente e terribilmente adorabile nelle vesti di Holly Golightly, allergica all’amore, indipendente come il suo gatto.

In quest’immagine c’è tutto: la passione, la vita, l’addio, la pioggia – quindi l’acqua e la forza evocativa del rigenerarsi, del rinascere.

C’è’ la sofferenza e c’è l’amore in un momento di grande bellezza ed intensità.

Desideravo fermare quest’immagine, stasera, qui, tra le pagine del mio diario, perché, in fondo, e’ qualcosa che mi colpisce, sempre e comunque, in qualsiasi momento della mia vita io riveda questo film.

Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Silvia ha detto:

    Film stupendo 🙂

    Mi piace

    1. La Cri' ha detto:

      Vero, io lo adoro, non perdo occasione per rivederlo

      Mi piace

  2. Laura ha detto:

    Bellissimo, baciotti cara, buona domenica, ❤ ❤ ❤

    Mi piace

    1. La Cri' ha detto:

      Moon River la la la la la….❤️

      Mi piace

  3. DolceNera ha detto:

    Che meraviglia di film, che meraviglia di donna, che citazione da brividi e…sottopelle certi film li senti sempre un po’ tuoi, come se di nascosto ci si fosse infilato dentro uno spicchio del tuo essere e tu lo riconoscessi sulla pellicola e fra i dialoghi.
    Un abbraccio , mamma in corriera dal cuoricino di burro 🙂

    Mi piace

    1. La Cri' ha detto:

      Certi film hanno questa magia e tu l’hai colta proprio nel segno. e poi c’è da dire che io che non sono Audrey Hepburn ho sempre sognato un uomo così, che sappia dire dei propri sentimenti così apertamente. Il bello di questi film e’ che pensi sempre “se va beh, e’ proprio una scena da film” e per questo ci fanno o sognare… Cuore di panna e cuoricino di burro vanno d’accordo ❤️ un abbraccio, bella Laura.

      Liked by 1 persona

  4. natadolce ha detto:

    anche a me piace tantissimo questo film…

    Mi piace

cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...