Profumo d’estate

Ogni anno, appena inizia il mese di Giugno, il mio gelsomino fiorisce copiosamente e infonde le serate estive di un profumo intenso e dolce, che sa di limone.

Rigoglioso e abbondante, continuerà a fiorire di bianco fino a luglio, accompagnato dalle Clematis, anche loro rampicanti, che, intrecciandosi con forza ai suoi rami, lo abbracciano regalando note colorate e corolle grandi.

Ed e’ estate…

Questo slideshow richiede JavaScript.

    1. Buongiorno Vittorio, grazie mille! L’abbiamo attesa tanto ed eccola qui..corro si ripari con il cambio di stagione in fretta e furia: sandali, maniche corte, etc. Etc..buona giornata!

      "Mi piace"

  1. Adoro il gelsomino , ma non conoscevo le Clematis, vedere l’accostamento delle due piante e meraviglioso; il profumo del gelsomino è qualcosa di unico che fa parte della mia memoria olfattiva , mi ha seguito da quando ero piccolina.Molto belle anche le foto, complimenti!

    "Mi piace"

    1. Ciao Laura, adoro i ricordi di infanzia, soprattutto quei profumi che ricordiamo anche da adulti, grazie per averlo condiviso con me. Le Clematis hanno moltissime varietà, da rosa al pino al viola, e sono decidue, quindi in autunno perdono tutte le foglie e i rami vengono potati cosicché l’estate successiva possano rifiorire. Peccato non profumino anche loro, ma con il gelsomino in effetti non ce n’è bisogno. Un abbraccioe. Torna a trovarmi

      "Mi piace"

    1. Ciao, bentornato da queste parti, non la conosco. Ma e’ per caso la pianta verde da appartamento, su internet c’è l’Aralia..e’ molto bella e rigogliosa…

      "Mi piace"

cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: