Mamma!

Il Nido venerdì ha festeggiato le Mamme così:

Mamme TosteTornati a casa, ho aperto molto incuriosita il pacchetto regalo che Liam già al nido voleva mostrarmi.

Ecco cosa ho trovato:Diploma di Mamma...

Con un paio di jeans richiesti al nido qualche tempo fa, ho ricevuto questo “grembiulino” personalizzato con bigliettino nascosto nella tasca, un’idea molto bella ed originale, uno di quei regali da conservare e chissà un giorno tra molti anni tirar fuori e riconoscere la manina ed il piedino di Liam in miniatura:

Grembiulino

Grembiulino

Essere madre mi ha cambiato la vita. Non chiedetemi di tornare ad essere com’ero prima. Perché non posso. Essere madre, rende più forti da un lato, ma molto più fragili dall’altro, e’ la responsabilità che ti senti sulla pelle, quando guardi negli occhi tuo figlio e vorresti scorgere il suo futuro, per vederlo sempre felice e accompagnarlo lungo il sentiero della vita.

nepal

Essere madre, cara Mamma, e’ qualcosa di meraviglioso e terribilmente forte.

Adesso posso capire.

Annunci

25 thoughts on “Mamma!

  1. Che tenerezza… saranno ricordi indimenticabili! Io ancora conservo gli oggettini e le letterine che mi regalava la mia unica figlia.. che oggi e’ una donna… e quando la guardo penso che la ragione di vita e’ proprio lei .. essere mamma e’ un impegno, ma e’ anche la gioia piu’ grande che ci potesse regalare la vita 🙂

    Mi piace

  2. Auguri,sono piccoli pensieri da conservare gelosamente.
    ii miei figli sono grandi ma ogni tanto mi piace riaprire le scatole dove custodisco i tesori accumulati negli anni e mi suscitano tanta tenerezza.

    Mi piace

    1. Ciao Giovanna, cuore di mamma, pensa che sto facendo la stessa cosa, conservando i lavoretti che fa al nido. Un giorno chissà che faccia farà nel rivederli! Un abbraccio e tanti auguri

      Mi piace

  3. Che meraviglia! È uno di quegli oggetti che conserverai per sempre e ti riempiranno d’amore e di tenerezza da farti scoppiare il cuore anche a distanza di molti anni. Forse il tuo Liam non sarà sempre felice, come non lo sono i miei figli, ma più che cercare di “accompagnarlo lungo il sentiero della vita” cerca di insegnargli a percorrerlo da solo sereno, consapevole, generoso e attento così avrà senz’altro molte opportunità di essere felice.
    Ti abbraccio e ricambio gli auguri.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Silva, grazie di cuore, questi lavoretti del Nido mi rendono felice e mi emozionano sempre! HAi ragione, sai, e’ corretto insegnare loro a camminare da soli. Il percorso di questo anno di nido, ad esempio, e’ già improntato sull’autonomia, piccoli passi come imparare a vestirsi da soli e togliere il pannolino, piccole grandi cose che porteranno a ben più grandi cambiamenti. Un abbraccio e auguri di nuovo.

      Mi piace

    1. Grazie Silvia, oltre alla scatola dove li ripongo, anche questo blog sta diventando un piccolo scrigno dove conservo le foto di quello che ha fatto. Crescono in un batter di ciglia.❤️

      Mi piace

  4. Ma che bel pensiero ha scritto Liam! Anche l’impronta del suo piede è originale da rispolverare quando Liam sarà più grande.
    Hai un figlio adorabile e determinato – si dice così? – 😀

    Mi piace

    1. Fa piacere ricevere questi lavoretti, personalmente mi farebbero emozionare anche senza biglietti o diplomi scritti a mano…per cui mi chiedo, chissà quando saprà scrivere con le sue manine, come mi emozionerò davanti al primo biglietto d’auguri…
      …per il resto, si dice così? Beh, non lo so, per me e’ “il mio peperino”, ma se vogliamo usare modi e forma adeguati, ciò che hai scritto e’ perfetto…. sono totalmente di parte e soprattutto totalmente innamorata di questo ometto in miniatura. 😊😊

      Liked by 1 persona

cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...