8 marzo

il

Auguri a tutte le donne.

Auguri a mia Mamma, innanzitutto, e alle sue sorelle, perché oggi e’ la prima festa della donna senza la loro mamma.

Auguri a tutte le donne della nostra famiglia, giovani e meno giovani.

Auguri alle mie amiche, sposate, single, divorziate, vedove. Ognuna di loro avrebbe una storia interessante da raccontarvi.

Auguri a tutte voi, amiche che mi seguite.

Donne, felici o alla ricerca della felicità, che portano il proprio sorriso in giro per il mondo anche quando dentro qualcosa non va, instancabili nei mille ruoli che la vita di donna porta con se’.

Niente dolci in forno per me oggi, sono reduce da un week-end iniziato la notte tra venerdì e sabato in bianco, stavolta il virus gastro-intestinale ha bussato alla porta di Liam e lo ha colto nel pieno della notte per consumarsi nell’arco di una giornata, per fortuna. Oggi l’ometto sta meglio, mangia senza problemi ed è ritornato alla sua vitalità di sempre.

Avrei tanto desiderato preparare una bella Mimosa, paradossalmente la prima vera torta che ho imparato a fare, a vent’anni, grazie ad una mia cara zia che, a quel tempo, abitava al piano di sopra.

Vi lascio ugualmente con dei dolcetti, ma non preparati da me.

Il Muffin mimosa preparato dai bimbi del Nido venerdì

Immagine del Nido
Immagine del Nido

Muffin Mimosa

 

Preparato dai Bimbi Tosti al nido
Preparato dai Bimbi Tosti al nido. (Immagine del Nido)

La tavola e la colazione che mi hanno accolto stamattina in cucina quando io e Liam ci siamo svegliati:

Sorpresa stamattina
Sorpresa stamattina

Una graditissima sorpresa, una bella coccola preparata da mio marito che e’ andato in pasticceria mentre noi ancora ce la dormivamo..

Vi lascio con un immagine catturata al Mercato degli agricoltori di Finale Ligure, in occasione della nostra gita del 15 febbraio scorso: un enorme fascio di Mimose, il suo tenue profumo, la delicatezza di questo fiore che al contempo e’ un robusto albero che cresce con fioritura rigogliosa e generosa quando e’ nel suo habitat naturale.

Mimose

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Auguri cara e un pensiero alle troppe donne che, a differnza di noi, non ricevono coccole ma sberle!

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Assolutamente, la lista e’ lunghissima purtroppo.

      Piace a 1 persona

  2. Silvia ha detto:

    Buona giornata! 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Anche a te, Silvia.

      "Mi piace"

  3. DolceNera ha detto:

    ciao Cri, intanto augurissimi a te, dolce cuore di burro 🙂 e poi debbo dire che son bellissimi i muffin preparati all’asilo e anche la sorpresa che hai ricevuto al tuo risveglio, ma che bravo maritino!! 🙂 Apprezzo molto il tuo modo di fare gli auguri a tutte noi e a tutte le donne, ma mi ha colpito il tuo primo pensiero per la tua mamma e le tue zie…per questo ti regalo una canzone che io sento dentro, prendilo come la mia mimosa per te, però fatta di note musicali e poi, quando non dimenticare di proporci la torta mimosa che io sono un danno e mi perdo sempre le ricette di questa torta che a casa mia piace a tutti 🙂 Augurissimi per oggi e per tutti gli altri giorni dell’anno 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Ciao DolceNera, mia cara Laura, penso che dalle donne della propria famiglia si possano capire molte cose, anche della propria vita e del proprio essere. Per i Muffin del nido, e’ davvero una idea carina, non ho potuto fare a meno di pubblicare qualche foto, per non parlare dell’entusiasmo dei bimbi all’arrivo delle mamme! Il mio maritino e’ stato adorabile ed abbiamo davvero gradito..
      Ti ringrazio per il tuo omaggio musicale, sai bene quanto adoro anch’io come te la musica. 🌹un caro abbraccio!

      Piace a 1 persona

  4. cucinaconpamela ha detto:

    Ciao Crì…augurissimi anche a te!! Anch’io avrei una lista lunghissima da celebrare…la tengo nel mio cuore dove so che non sarà mai dimenticata!!! Belli i dolcetti dei bimbi…anch’io oggi ho avuto la stessa idea!! e poi bravo tuo marito che ti ha fatto trovare una sorpresa dolce sul comodino!!! Un abbraccio cara Crì a te e a tutta la tua dolce family!!!! 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Ciao Pam, che bello ritrovarti! Ricambio di cuore gli auguri, le persone che portiamo nel cuore resteranno sempre con noi. Vengo a sbirciare, non so come mai non ricevo più i tuoi post e quindi ti ho proprio persa di vista! Grazie ancora per l’affettuoso saluto ❤️a presto

      "Mi piace"

  5. Laura ha detto:

    Che dolce tuo marito, bellissimo il tuo pensiero e i muffin sono buonissimi, un abbraccio e buon inizio settimana, ❤

    "Mi piace"

cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.