Alla fattoria

il

Trascorrere il pomeriggio all’aria aperta e in fattoria a contatto con gli animali mi ha aiutato a svagarmi.

Fattoria Pasque'

La settimana e’ stata dura: l’atmosfera in ufficio e’ radicalmente cambiata, dopo i licenziamenti formalizzati circa dieci giorni fa, si respira un clima molto teso e triste, per il dispiacere di non condividere più il lavoro e la giornata lavorativa con alcuni colleghi che hanno già dovuto lasciare l’azienda, o semplicemente per il fatto che molti di loro stanno trascorrendo il periodo di preavviso in ufficio, lavorando. Non e’ più come prima.

Mi manca in particolare un’amica, oltre che collega. Le pause caffè e le pause pranzo trascorse insieme a parlare dei nostri bimbi, i consigli reciproci, la puntatina ai grandi Mazzini a caccia di sconti o di saldi, tutto sempre e solo per i nostri bimbi. C’è di buono che, trattandosi di un’amica, abbiamo modo di vederci e sentirci anche fuori. Ma lavorare sapendo che non è più fisicamente in azienda con me, mi rende triste.

Mi sono sentita un po’ frastornata, nonostante come sempre le cose da fare fossero molte e molto impegnative.

Il ricordo di nonna e’ molto forte. Come sei anni fa, in occasione di un altro evento triste, mi sono riavvicinata, musicalmente parlando, ad un gruppo che ho conosciuto per la prima volta a diciassette anni grazie ad una audio cassetta regalatami a quel tempo da un conoscente di allora. Sul lato A, il “The Best” degli Eagles, sul lato B “The dark side of the Moon” dei Pink Floyd”. Grande musica, indiscutibile. In questa settimana, nei miei lunghi viaggi casa-ufficio, gli Eagles mi hanno tenuto compagnia con tutto il repertorio. Non so spiegare, ma come nel 2009, le loro canzoni, in modo particolare, hanno alleggerito quel senso di vuoto, donandomi un po’ di serenità, quell’incedere un po’ country di alcune canzoni come Take it Easy (che adoro e che canto parola per parola come una scema), un po’ melodiche come New Kid in town, tralasciando magari qualche pezzo rock and roll, come James Dean, le passo tutte in rassegna e mi ritrovo a cantare I can’ tell you why, One of these nights, Peaceful easy feelings, Tequila Sunrise, Heartache Tonight. Ho anche pensato che probabilmente il motivo di questa serenità stia nel fatto che queste canzoni mi hanno accompagnato da quel lontano ’89 per moltissimi anni, quindi le emozioni che mi trasmettono sono ciò che ho vissuto, sono parte di me.

Cosi quindi come accaduto durante la settimana di non avere molta voglia di fare grandi cose, oggi pomeriggio, subito dopo pranzo, non ero neanche molto in vena di uscire. L’iniziativa di andare alla Fattoria Pasque’ con Liam per vedere gli animali e’ stata tutta di mio marito, una bella scelta, nonostante i due maschietti di casa si stessero organizzando per andare senza di me!

A parte l’odore che per me e’ sempre un po’ nauseabondo, nonostante tutti dicano che faccia bene alla salute, per il resto e’ stato piacevole ritornare. Si tratta di una grande fattoria, con grande spazi aperti, dove si possono vedere la a, struzzi, pecore, capre, oche, volatili, un grande allevamento di mucche, i cavalli, gli asinelli.

Fattoria Pasque'

Liam si e’ divertito come un matto a dare il fieno a pecore e mucche. Era proprio a suo agio.

Fattoria Pasque'

Una bella area giochi con scivoli ed altalene, casette di legno, ed  una giostrina per i bambini.

Sono uscita di casa arrabbiata col mondo, ci sono ritornata serena.

Fattoria Pasque'

 

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. ♡..*­­­­­­­­­­­­­­­.­­­­­­­­­­­¸.☆*­’­♡­.­.­.­*­­.­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­¸­.☆­*’­ .*☆.❀ BUONA DOMENICA E BUON MESE CRI ♡..*­­­­­­­­­­­­­­­.­­­­­­­­­­­¸.☆*­’­♡­.­.­.­*­­.­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­¸­.☆­*’­ .*☆.❀

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Grazie anche a te, quando arriva marzo si respira già aria di primavera

      Piace a 1 persona

  2. DolceNera ha detto:

    A volte basta davvero poco per farci ritornare il sorriso, o perlomeno qualcosa di simile ad un sorriso. Buona domenica e un abbraccio 😉

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Grazie mille e buona settimana. la natura e’ la risposta a molte cose…e’ il mio tempo che non basta mai..

      Piace a 1 persona

  3. Silvia ha detto:

    Una bella giornata, ti auguro una serena domenica 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Ciao Silvi, grazie, a te buona settimana 😊

      "Mi piace"

  4. Laura ha detto:

    Che meraviglia, buona domenica sera cara e buon inizio settimana di marzo, ❤

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      ❤️ grazie anche a te Laura

      "Mi piace"

      1. Laura ha detto:

        "Mi piace"

  5. Il contatto con le cose semplici e con la natura porta sempre una serenità inaspettata.. sono felice per te!

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Si proprio vero, a volte e’ così terapeutico da chiedersi come facciamo a stare senza per così tanto tempo..

      Piace a 1 persona

  6. natadolce ha detto:

    a volte basta poco per risollevarci un pò…

    "Mi piace"

  7. newwhitebear ha detto:

    Quando si licenzia qualcuno in azienda, il clima diventa teso e pesante, anche perché oggi tocca a loro ma un domani potrei essere io nella lista delle persone da allontanre. Hai fatto bene uscire e stare all’aria aperta. Ti ha distratto e di certo hai visto Liam che ha scoperto un mondo a lui sconosciuto: quello degli animali, che non sono i soliti cani e gatti.
    Serena settimana

    "Mi piace"

cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.