Viva la Vida

il

Settembre

Si e’ accovacciato sul letto ed ora ha una forma che ricorda uno spicchio di luna…quanto ci è’ voluto stasera perché ti addormentassi, chissà cosa ti teneva sveglio, piccolo mio, nonostante fosse venerdì con tutta la stanchezza del giorno e della settimana.

E’ stato un venerdì di “tempesta solare”, un evento più unico che raro, una giornata di sole e di umore sereno.

Complice la serotonina, il fatto che il venerdì si affronta forse tutto con uno spirito diverso perché il fine settimana e’ alle porte, o forse questi nuovi integratori vitaminici acquistati ieri in erboristeria, fatto sta che oggi l’umore era particolarmente ben disposto verso il prossimo.

Nonostante i ritmi frenetici di lavoro, i pending da smaltire, la reportistica da compilare che non finisce mai, la situazione che vorresti avere sotto controllo ma che, per volume e per frenesia, sfugge sempre un po’ di mano. Nonostante i pensieri negativi, le paure, le incertezze, gli affetti che vengono a mancare improvvisamente…

Gia’ da questa mattina, l’umore era positivo, il mio sguardo si posava sul panorama, anziché angustiarsi per altri problemi: guardarsi intorno, per ammirare i colori che in una brillante giornata di sole la natura regala, mi rende più buona, con me stessa e con gli altri.

Non importa se ho lasciato a casa il cellulare, stamattina, distrattamente…fosse stato lunedì, mi sarei disperata per tutto il viaggio. Invece no.

La luce del mattino, il riflesso del sole sul lago, il verde delle colline, tutto sembra dolce, tutti sembrano meno “arrabbiati” oggi.

PanoramaIl clima lavorativo e’ un po’ più disteso, e, poiché il tempo lo consente, e, appunto, e ‘ venerdì, concediamoci tutti una pausa pranzo più “slow” e guardiamoci intorno, in fondo lavoriamo pur sempre in una zona turistica: andiamo a pranzo al “Camping”, sembra di essere al mare, e’ un campeggio, e poi c’è un bel ristorante sotto dei tendoni, un bel parco con vista lago.

Il Camping

Gia’ sono in pace col mondo. Non importa se questa settimana e’ stata dura, oggi voglio concedermi un po’ di buon umore, quello che vivo quando sto con mio figlio.

E tutto fila liscio, il viaggio di ritorno verso casa, verso il nido, e’ ancora più entusiasmante, e’ una giornata settembrina favolosa, finestrini aperti, lascia entrare l’aria, respira, lascia che il sole scaldi il mio cuore e riempia i miei occhi, mentre alla radio suonano i Coldplay “Viva la Vida” mi sento scoppiare di benessere, quella sensazione che vorresti durasse per sempre…

Panorama

Attraverso la dogana, in Valganna ai lati della strada i boschi oggi sono ancora più verdi, da una parte all’altra i rami sembrano toccarsi, come a creare un arco, sotto il quale passo io.

Tra le fronde degli alberi, giochi di luce e di ombre, chiaroscuri e flash di luce, voglia di stare all’aperto.

E’ settembre, il sole e’ caldo, l’aria fresca, i colori ancora molto intensi, mentre gli alberi perdono le prima foglie secche.

E’ tempo di correrti ncontro ed abbracciarti anche oggi, piccolo mio, mangiare un gelato alla fragola e uno yogurt con tanta bella frutta fresca, quanto mi sei mancato, e poi correre senza fermarsi sulla pista ciclo pedonale fino ad arrivare alla fontana decorativa, dove giocare con l’acqua…

L'acqua

Viva la Vida..

 

 

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    Buon weekend cara, speriamo nel bel tempo, che panorama stupendo, ❤

    Piace a 1 persona

    1. La Cri' ha detto:

      Ciao Laura buon week-end anche a te. Qui da noi oggi è splendido, cielo azzurro e neanche una nuvola! baci

      "Mi piace"

      1. Laura ha detto:

        Anche qua, speriamo continui, bacioni!!

        "Mi piace"

      2. La Cri' ha detto:

        🙂

        "Mi piace"

  2. belindaraffaeli ha detto:

    sono queste le cose che ci rendono ancora felici. nell’anima.bel pezzo.

    Piace a 1 persona

    1. La Cri' ha detto:

      ciao Belinda, grazie e bentornata…nelle piccole cose che rendono grandi questo nostro mondo.. un abbraccio!

      "Mi piace"

  3. sfogliatella ha detto:

    Sereno fine settimana 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      grazie, a te 🙂

      "Mi piace"

  4. Silvia ha detto:

    Che bel racconto della tua giornata, c’è tanto amore e serenità, buon fine settimana 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      ciao Silvia, grazie, sono felice di aver trasmesso questa bella sensazione.. buon fine settimana anche a te

      "Mi piace"

  5. momfrancesca ha detto:

    Il buon umore hai fatto benissimo a concedertelo, ma nonostante tutto dovresti farlo dal lunedì alla domenica, non solo al venerdì! Poi passare le giornate con i propri figli, qualunque sia il posto, è sempre una meraviglia.
    Ciao 🙂

    "Mi piace"

    1. La Cri' ha detto:

      Eh cara Francesca, ci provo con tutto il cuore, da quando sono rientrata dal mare si può dire che non e’ così difficile…ma dovrò fare i conti con i mesi che possano e lo stress che aumenta 😉 un caro saluto! A presto

      Piace a 1 persona

cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.